News | Marzo 14, 2018

Arriva la primavera, fioriscono gli amori!

La primavera è da sempre considerata la stagione dell’amore, merito della natura che diventa più verde ed inizia a fiorire, ma anche degli ormoni che in questo periodo sono al top, sia nell’uomo che nel …

cat water
News | Febbraio 26, 2018

I gatti hanno paura dell’acqua?

È luogo comune pensare che i gatti odino l’acqua, in realtà l’argomento è molto complesso perché anche se i nostri amici felini non amino farsi una nuotata, ci sono alcune eccezioni! Uno dei motivi per …

cane gatto natura ecologia
News | Gennaio 15, 2018

L’impronta ecologica dei nostri cuccioli

Sono tante le famiglie che hanno la fortuna di avere in casa un cane o un gatto, a volte anche più di uno! Ma il numero sempre crescente di animali domestici fa aumentare la loro …

cane gatto natura ecologia
News | Gennaio 15, 2018

The ecological track of our puppies

Many families have the luck to have at home a dog or a cat, sometimes even more than one! But the increasing number of pets makes increase also their ecological track. This is a measure …

News | Dicembre 11, 2017

Un Natale a 4 zampe!

Cari amici, Natale è ormai alle porte, avete già preso tutti i regali per i vostri familiari e amici? Oppure siete più tipi da regalo realizzato a mano? In entrambi i casi non dimenticate di …

News | Novembre 29, 2017

Il gatto Blu di Russia

Continua il nostro viaggio tra le razze feline particolari e meno comuni! In questo articolo vi presentiamo il gatto Blu di Russia, che deve il suo nome proprio al colore particolare del mantello. Il gatto …

News | Ottobre 24, 2017

Happy Halloween! partecipa e vinci!

Happy Halloween! Scatta una foto “spaventosa” con il tuo gatto e partecipa a #verySCARYcats! Potrai ricevere a casa un set* di lettiere tra la vasta gamma Lindocat.   Partecipare è semplicissimo: 1 – Scatta una …

News | Ottobre 23, 2017

Insegniamo al nostro gatto ad usare la lettiera

La maggior parte dei gatti domestici imparano ad usare la lettiera grazie a mamma gatta. A volte può essere necessario insegnare (o ricordare) al nostro micio come fare, soprattutto se prendiamo in casa un gatto …

Raffreddore dei gatti
News | Settembre 29, 2017

Il raffreddore del gatto, come riconoscerlo

L’autunno, si sa, è periodo di raffreddori. Gli sbalzi di temperatura tipici di questa stagione, infatti, possono incidere negativamente sulle nostre difese immunitarie, rendendoci più vulnerabili alle infezioni.   Anche il nostro gatto può essere …

News | Agosto 21, 2017

Gatto Ragdoll, il gigante buono

Il gatto Ragdoll è una razza selezionata in Nord America negli anni ’60, in California. La leggenda attribuisce alla signora Anne Baker la selezione dall’incrocio tra la sua mite gatta Josephine, di razza Angora, con …

gatto scottish fold
News | Luglio 27, 2017

Gatto Scottish Fold, tenero e giocherellone!

Nei nostri prossimi articoli vogliamo presentarvi delle razze di gatti un po’ particolari, forse ancora poco conosciute in Italia! Il primo gatto di cui vogliamo parlarvi ha una caratteristica fisica che lo rende buffo e …

Gatto che si rinfresca
News | Giugno 26, 2017

Arriva l’estate! ecco alcuni accorgimenti

Proprio come noi, anche i nostri amici gatti soffrono il caldo eccessivo. La loro temperatura basale, infatti, è più alta della nostra: si aggira sui 38 gradi, e può raggiungere picchi ancora più alti durante …

Cat Books
News | Maggio 31, 2017

Libri, film, social… un mondo di gatti!

I gatti, complici anche i social media, hanno una presenza sempre più forte in quasi ogni aspetto della nostra vita! Non manchiamo di incontrarli praticamente ovunque, non solo in casa o per strada, ma anche …

News | Aprile 13, 2017

Come curare l’igiene della casa quando si convive con un gatto.

Chi si appresta a prendere un gatto, o anche chi ne possiede già uno, spesso si trova ad affrontare la paura dei cattivi odori in casa. In questo articolo vedremo come conciliare le esigenze di …

News | Marzo 13, 2017

Comprendere meglio il proprio gatto, guardando la sua coda!

Nell’ultimo articolo abbiamo parlato di come i gatti comunicano tra loro e con gli amici umani. Nonostante la loro indipendenza, i gatti hanno una pluralità di modi per comunicare con i propri padroni, che imparano …

News | Febbraio 1, 2017

Imparare il linguaggio dei gatti

Chi ha la fortuna di vivere con un gatto sa bene che i felini riescono a farsi comprendere dai loro padroni facilmente, grazie al loro modo di miagolare, oppure ad alcuni atteggiamenti corporei tipici dei …

News | Gennaio 21, 2017

Grazie per aver partecipato numerosi!

Si è concluso il contest #lindocatinabox!   Il PHOTOCONTEST, dedicato agli utenti di Instagram, è iniziato il 23 dicembre e si è concluso il 19 gennaio 2017. Siamo stati molto colpiti dalla grande quantità di foto che …

News | Dicembre 19, 2016

Gatti e scatole di natale… amore infinito!

Che i gatti amino le scatole è risaputo! Adorano raggomitolarsi dentro piccoli spazi, spesso in pose improbabili e scomode ai nostri occhi.   La regina delle scatole è quella in cartone, forse perché la consistenza …

News | Novembre 30, 2016

Le feste natalizie con i nostri amici!

Nessun felino resta indifferente all’eccitazione e al trambusto per la preparazione alle prossime feste natalizie… il loro bisogno naturale li porta a vedere tutto come un campo da gioco e di caccia! Come ogni anno …

News | Ottobre 24, 2016

Siete pronti ad accogliere un nuovo amico?

Nella vostra città, o vicino a voi, troverete sicuramente un gattile che ospita tantissimi mici pronti per essere amati! Sono in genere gatti trovati per strada, abbandonati, o i cui padroni non hanno più avuto la possibilità di …

News | Settembre 28, 2016

Lindocat è online su Bauzaar

Cari aMici, abbiamo una grande novità nel mondo Lindocat: da oggi tutti i nostri prodotti saranno disponibili anche su Bauzaar.   Cos’è Bauzaar? Semplice! È un negozio online specializzato in prodotti per i nostri cani e gatti. …

News | Settembre 16, 2016

La lettiera per il tuo gatto, quale scegliere?

Come noi umani, anche i nostri amici felini sono molto esigenti quando si parla della loro igiene intima!   Ormai in commercio esistono molti tipi di lettiera per gatti, si sviluppato nuove tecniche e nuovi materiali …

News | Agosto 3, 2016

Scopri il magico mondo dei gatti

Il gatto è un’animale molto affascinante, dai suoi cugini felini ha ereditato indipendenza e fierezza, eleganza e agilità. Sono capaci di trasmettere tanto affetto e tenerezza, sanno essere divertenti e giocherelloni e sono considerati animali …

News | Maggio 25, 2016

Dal Giappone marshmallow davvero speciali!

Un’azienda Giapponese ha creato dei marshmallow davvero speciali per gli amanti dei gatti, da tuffare nel caffè o nel tè! Hanno la forma di un tenero gattino o di una zampetta, per rendere ancora più …

Gatto rosso inserito in dipinti famosi
News | Maggio 15, 2016

Fat Cat Art – Un gatto nei quadri più famosi

L’artista russa Svetlana Petrova realizza delle opere davvero uniche, inserendo il suo gatto Zarathustra nei dipinti più famosi! Vi consigliamo di visitate il sito dell’artista per vedere tutte le opere. Non è bellissimo il gattone …

Cat Cafè
News | Maggio 15, 2016

In Toscana e in Friuli aprono i primi cat cafè

Sia in Toscana, che in Friuli aprono i primi Cat Cafè. Ottimo per iniziare bene la giornata, oppure avere un po’ di relax nel pomeriggio accarezzando i nostri gatti. In Toscana si trova Prato, mentre …

Fairs / Events
Interzoo 2021
Fairs | Ottobre 7, 2020

Lindocat sarà presente a Interzoo 2021

Dall’1 al 4 giugno saremo a Norimberga per Interzoo 2021, la fiera leader mondiale per l’industria degli animali da compagnia. Nel nostro stand presenteremo la nostra vasta gamma di prodotti e le nostre ultime innovazioni …



Continue...
quattrozampe-in-fiera-2019
Fairs | Settembre 23, 2019

Lindocat a Quattrozampe in Fiera di Milano

Dal 5 al 6 ottobre Lindocat sarà presente alla fiera Quattrozampe in Fiera di Milano. Ti aspettiamo presso il Parco Esposizioni Novegro. Venite a trovarci, presenteremo la nostra vasta gamma di lettiere e distribuiremo le …



Continue...
Follow Your Pet
Fairs | Luglio 24, 2019

Lindocat a FYP Firenze 2019

Dal 21 al 22 settembre Lindocat sarà presente alla fiera Follow Your Pet (FYP) di Firenze. Ci troverete presso lo stand A18. Venite a trovarci, presenteremo la nostra vasta gamma di lettiere e distribuiremo le …



Continue...
banner-zoomark-2018-lindocat
Fairs | Settembre 7, 2018

Lindocat a Zoomark Russia 2018

Dal 19 al 21 settembre 2018 Lindocat sarà presente a Zoomark Russia 2018, una delle fiere più importanti del settore pet per il mercato russo. Ci troverete presso la Hall A, Stand 12. Venite a …



Continue...
Fairs | Marzo 5, 2018

Lindocat a Interzoo 2018

Dall’8 al 11 maggio 2018 Lindocat sarà presente a Interzoo 2018, una delle fiere internazionali più importanti del settore pet. Ci troverete presso la Hall 6, Stand 408. Venite a trovarci, presenteremo la nostra vasta gamma e …



Continue...
Fairs | Giugno 1, 2017

Lindocat a Quattro zampe in fiera a Milano

Sabato 10 e domenica 11 giugno, presso il Parco Esposizioni Novegro di Milano, saremo a l’evento pet friendly più famoso d’Italia: Quattro Zampe In Fiera è l’originale manifestazione dedicata agli animali a cui potrete accedere accompagnati …



Continue...
Fairs | Aprile 22, 2017

Lindocat sarà presente a Zoomark 2017

Dall’11 al 14 maggio 2017 saremo a Bologna alla fiera Zoomark 2017, dedicata ai professionisti, il 17° salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia! Nel nostro stand presenteremo la nostra …



Continue...
Fairs | Ottobre 17, 2016

Lindocat presente al PETS TODAY 2016 di Atene

Durante il Pets Today, che si è tenuto ad Atene dal 14 al 16 ottobre, abbiamo avuto il piacere di presentare la nostra vasta gamma di prodotti dedicati ai vostri “very important pets”.    



Continue...
Lindocat Interzoo 2016
Fairs | Maggio 15, 2016

Thanks for visiting us at Interzoo 2016

Dal 26 al 30 maggio 2016 si è svolta a Norimberga la 34° edizione del più grande salone internazionale sull’universo pet. L’evento è stato per noi una fantastica occasione per presentare la nostra nuova gamma di prodotti Lindocat. …



Continue...
Fairs | Aprile 22, 2017

Lindocat sarà presente a Zoomark 2017

Dall’11 al 14 maggio 2017 saremo a Bologna alla fiera Zoomark 2017, dedicata ai professionisti, il 17° salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia! Nel nostro stand presenteremo la nostra …



Continue...